Prendi Goal stupidi? Come NON subirli.

Ciao,
in questo difficile periodo di black out, anche se l’AMORE per il calcio è infinito, è DIFFICILE trovare la giusta motivazione!
Il mondo del calcio (quello che ci interessa) si è fermato e con lui anche il divertimento di calpestare il terreno di gioco si è assopito.
Però NESSUNO ci ha vietato di coltivare la nostra PASSIONE e nessuno ci ha mai vietato di CRESCERE per VINCERE un domani, per avere quel SUCCESSO che TUTTI noi rincorriamo dal momento in cui abbiamo deciso di diventare allenatori di calcio.
E attenzione!!! per successo non intendo solo vincere, ma anche riuscire con il lavoro sul campo, a migliorare anche un solo giocatore a calciare con il piede più debole o a far tornare il sorriso ad un giocatore che sta perdendo la PASSIONE per il calcio
La VERITA’ di oggi è che l’UNICA cosa che PUOI ancora fare è studiare, studiare e ancora studiare per rientrare, speriamo a metà gennaio, più forti di PRIMA, con le idee più chiare, ma soprattutto con un bagaglio calcistico di competenze ancora PIU’ SUPERIORE di quello di ieri.
Insegnare a difendersi è uno dei compiti principali di OGNI allenatore di QUALSIASI categoria, perchè perdere, per un errore banale di un nostro giocatore, è la cosa che più fa arrabbiare noi e i nostri giocatori.
SICURAMENTE hai vissuto questa frustrante situazione almeno una volta nella tua vita (o da giocatore o da allenatore di calcio) e in cuor tuo sai che, la conoscenza pratica, da parte dei tuoi giocatori, di TUTTI i principi di tattica individuale difensiva, farebbero diminuire DRASTICAMENTE TUTTI i goal subiti in campionato dalla tua squadra.
Non ti nego che la conoscenza di questi principi in fase difensiva, sono in grado di cambiare “in meglio” la classifica del tuo campionato, già dalla prossima partita!
La tecnica di base + la tattica individuale sono le FONDAMENTA su cui si costruiscono tutte le azioni collettive in fase di possesso e non possesso.
Dei 10 principi della tattica individuale o della tecnica applicata (5 in fase di possesso + 5 in fase di non possesso) la PRESA DI POSIZIONE ricopre un ruolo fondamentale per NON subire goal!!
Ma sono VERAMENTE pochi gli allenatori che, sanno spiegarla in maniera chiara e approfondita ai proprio giocatori e poi sanno anche come fare per farla mettere in pratica.
Come non c’è NESSUN sito e nessun corso in giro per il web che la spiega in maniera semplice e dettagliata come facciamo noi del Club Allenatori Italiani.
Come già dovresti sapere, si definisce fase di non possesso palla quando la palla è in possesso degli avversari.
L’obiettivo nostro QUANDO non siamo in possesso palla, è quello di cercare di riconquistarla PRIMA che l’avversario concluda con un tiro la sua azione.
Per difendersi con SUCCESSO però occorre che tutti i giocatori sappiano sempre cosa fare e come muoversi in OGNI zona e situazione di gioco si trovino.
POCHI allenatori spiegano ai giocatori che quando si difendono devono tutti avere un obiettivo comune da raggiungere:
“Quello di ridurre il tempo e lo spazio di gioco al fine di ritardare l’azione avversaria in modo da poter schierare TUTTE le linee difensive in modo perfetto!”
Per cui qual è dunque il compito di ogni allenatore?
Insegnare CORRETTAMENTE e in maniera CHIARA ai propri giocatori sia la teoria (tramite la lavagna) sia la pratica (per mezzo del campo di allenamento) TUTTI i principi di tattica difensivi in fase di non possesso palla.
E per saperli spiegare correttamente e correggere in campo…per prima cosa OGNI allenatore li deve conoscere e capire TUTTI!
Senza la conoscenza, sia da parte del mister che da parte dei giocatori, dei principi di tattica individuale e di tattica collettiva diventa veramente molto difficile, per la una squadra di calcio, NON subire Goal!
La PRESA DI POSIZIONE, che è uno dei 5 principi fondamentali che fanno parte della tattica individuale, è l’abilità PIU’ IMPORTANTE dei 5 principi di tattica individuale in fase di non possesso palla.
Infatti SENZA un corretta presa di posizione, vengono a mancare le fondamenta su cui sviluppare correttamente gli altri 4 principi difensivi:
1 MARCAMENTO
2 INTERCETTAMENTO
3 CONTRASTO
4 DIFESA DELLA PORTA
La conseguenza peggiore che ne può scaturire, è la perdita di una o di più partite per dei banali errori relativi alla posizione non corretta del corpo o nella situazione di gioco.
E’ nel settore giovanile e in certe categorie negli adulti che si devono insegnare e allenare queste 2 tattiche fondamentali!
Se oggi ci chiedi se è veramente Possibile per un Allenatore di Calcio Correggere Definitivamente, dall’Oggi al Domani, il Numero degli Errori dei suoi Giocatori in maniera da Poter Raggiungere con Successo e con più Serenità, l’Obiettivo Prefissato di Inizio Stagione…”
La risposta è SI! 
Cosa devi fare adesso?
Prima studiare e poi, quando sarà possibile, applicare sul campo tutti gli insegnamenti che troverai all’interno dell’unico corso online più completo che puoi trovare in giro per il web!
Sto parlando de:

“La Guida Definitiva sulla Presa di Posizione in 5 mosse” 

che puoi avere oggi IN OFFERTA invece che 147€
(+ 5 Super Regali, leggi in fondo alla lettera)

Guida ideale dagli esordienti in su

Cosa stai aspettando?
Prendi ORA la guida, studiala per bene ADESSO che hai tempo,
e poi QUANDO ricominceranno le partite ufficiali,
puoi dire addio a tutti quei goal stupidi che prendi!!

https://www.cluballenatoriitaliani.com/presadiposizione/

PRENDILA ora in offerta PRIMA che il prezzo salga!!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sedici − uno =