Giovanissimi: Di che quale argomento vuoi che parliamo in questo sito?

allenare i giovanissimi

Ciao Mister,

complimenti per essere qui, sei il primo ad essere entrato nel primo sito italiano specifico per questa categoria: i giovanissimi.

Come hai visto stiamo iniziando a scrivere i primi articoli.

Tutto quello che vedrai scritto qui sarà tutto materiale specifico per la categoria giovanissimi!!

Presto popoleremo il sito con articoli, audio, video, tutto materiale di aggiornamento tecnico, tattico, fisico e mentale.

Come vedrai (a differenza degli altri siti web che parlano di calcio in maniera generalizzata) tutto il materiale di aggiornamento tecnico che troverai qui all’interno di questo sito sarà erogato in maniera approfondita ( come piace a noi ) e soprattutto tutto il materiale di aggiornamento sarà specifico per la categoria che stai allenando quest’anno.

Noi vorremmo che questo sito diventasse il nostro sito, per cui ci piacerebbe costruirlo da zero insieme a te.

Ci piacerebbe sapere cosa vuoi che scriviamo, cosa vuoi che pubblichiamo per servirti ancora meglio di come già sappiamo fare.

Vorremo che anche tu fossi partecipe di questa crescita e che ti sentissi partecipe di questa avventura.

Per aiutarci a costruire questo sito (simile ai tuoi gusti e alle tue esigenze) avremo bisogno che tu scrivessi qui sotto nei commenti quali sono:
gli argomenti,
i problemi,
il formato,
che più ti “calza a pennello”

Noi vogliano creare insieme a te il primo, il migliore e il più completo sito che parla esclusivamente di te che sei un allenatore dei giovanissimi!

Se vuoi anche tu essere partecipe di questa realizzazione senza precedenti in Italia, scrivi qui sotto le tue domande, esprimi le tue idee, a consigliarci cosa scrivere…e aiutaci a crescere commentando sotto ogni articolo che pubblichiamo in modo che possiamo capire se stiamo andando verso la strada giusta…

… se poi vuoi mandarci qualche contributo ( articolo, audio, video, interviste, esercitazioni,) non copiate dal web ma di quello che fai tu sul campo con i tuoi giocatori e lo riterremo attinente e interessante per tutti gli altri allenatori di questo gruppo, allora lo pubblicheremo con il tuo nome ( scrivi a info@cluballenatoriitaliani.com)

Al tuo successo!!

VOTO

13 Commenti

  1. Questi articoli sono pane per i miei denti, avendo si il patentino di allenatore , ma avendo giocato in altre epoche , dove la comunicazione con l’allenatore non era importante.voi potreste molto aiutarmi, con questa età e categoria ….. quando è meglio intervenire sul singolo elemento e quando a tutta la squadra…..per il bene del singolo

     
    • Grazie Roberto, quello che vogliamo fare è metterci al servizio degli allenatori che vogliono crescere prendendo spunto dai nostri materiali di aggiornamento, specifici per la categoria giovanissimi

       
  2. Buongiorno e grazie per aver accettato la mia richiesta. Sono il vice allenatore di un gruppo di ragazzi 2004 Giovanissimi Provinciali, e sicuramente guardero’ gli articoli per trarre spunto ed idee da proporre ai ragazzi, confrontandomi con il mister. Sono anche il mister di un gruppo 2006 esordienti 1° anno ed anche di un gruppo del 2010 piccoli amici. Dedico molto tempo all’istruzione ed educazione calcistica dei ragazzi, ma sempre con la stessa voglia ed entusiasmo indipendentemente dalle categorie.

     
  3. Buongiorno,

    sono un tecnico dei Giovanissimi Regionali Fascia B e come ogni tecnico evoluto che punta a migliorare il gruppo e la squadra, mi aggiorno continuamente su quelle che possono essere nuove metodologie di allenamento ed esercitazioni da proporre nelle sedute di allenamento, perciò ben vengano siti specializzati come il vostro che possono essere di ausilio al lavoro che andiamo a proporre in campo ai ragazzi.

     
  4. Ciao intanto grazie per tutti gli spunti tecnici che mettete a disposizione di tutti noi allenatori. Poi nello specifico mi piacerebbe avere più notizie e confronti sul tema della comunicazione con i ragazzi visto che molto spesso mi capita di sentire e vedere nei vari campi della regione Veneto la poca attenzione da parte di noi allenatori nel comunicare con i nostri ragazzi correndo il rischio di farli disinnamorare del calcio solo ed esclusivamente per il risultato.ciao e grazie fin d’ora.

     
  5. Finalmente un sito specifico per categoria…mi piace essere sempre informato e primi articoli che avete pubblicato li vedo interessanti…ritengo prematuro dare dei consigli o fare richieste specifiche…attendo ancora un po l’evolversi del sito poi sicuramente partecipero’…saluti !

     

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*